CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.napolitanogomme.it

Napolitano Gomme di Napolitano Giuseppe con sede a San Severo(FG) in Corso Leone Mucci 327, invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

Le offerte sul nostro sito Internet www.napolitanogomme.it si rivolgono ai consumatori e attività commerciali.

 

1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
1.1 Effettuando un ordine, dichiari di agire esclusivamente per scopi privati.
1.2 Ogni ordine effettuato su www.napolitanogomme.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto, si conclude un solo contratto tra l’acquirente e Napolitano Gomme.

1.3 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Napolitano Gomme invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Napolitano Gomme e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Napolitano Gomme e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Napolitano Gomme riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Napolitano Gomme invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.
1.4 L’acquirente dà il proprio consenso preventivo alla cessione a terzi, in particolare a Napolitano Gomme, dei crediti per il pagamento del prezzo di acquisto.
1.5 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Napolitano Gomme, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Napolitano Gomme alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui Napolitano Gomme si sia assunto il rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione.
In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Napolitano Gomme provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.
1.6 Napolitano Gomme non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). Napolitano Gomme è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Il magazzino di Napolitano Gomme include anche i magazzini dei rispettivi Partner di Napolitano Gomme dai quali provengono i prodotti ordinati dal cliente ed i Prodotti Napolitano Gomme. Napolitano Gomme effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.
1.7 Ci riserviamo il diritto di non accettare o di cancellare un ordine, laddove questo sia stato inviato servendosi di un software, robot, crawler, spider o di un qualsiasi sistema automatizzato oppure mediante un comportamento basato su script e un qualsiasi utilizzo di servizi di terzi, al fine di inviare un ordine a nome dell’utente.

2. Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa
2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
2.2 Le spese di spedizione sono gratuite come indicato nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine.
2.3 A seconda del luogo da cui viene spedito l’articolo, potrebbero essere applicate ulteriori spese di spedizione dovute al luogo di magazzino di provenienza e pertanto alla distanza da percorrere pari a 3,50€ IVA inclusa (di seguito “Spese di Spedizione a Lungo Raggio”). Il cliente sarà opportunamente informato prima di effettuare l’ordine qualora per l’articolo selezionato siano previste Spese di Spedizione a Lungo Raggio . Le Spese di Spedizione a Lungo Raggio saranno riscosse da Napolitano Gomme. Se il cliente decidesse di restituire un articolo per il quale siano state addebitate Spese di Spedizione a Lungo Raggio, le stesse saranno rimborsate da Napolitano Gomme nel caso in cui venga restituito l’ordine nella sua interezza. I diritti del cliente previsti dalla legge rimangono impregiudicati.

3. Diritto di recesso
Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Napolitano Gomme. Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a Prodotti i quali risultano danneggiati al momento del rientro. 
Il cliente potrà effettuare la spedizione del prodotto entro 14 giorni dall’acquisto all’indirizzo Napolitano Gomme di Napolitano Giuseppe, Corso Leone Mucci 333, 71016 san severo (FG).

3.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Napolitano Gomme della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). 

3.2 Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, Napolitano Gomme rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Napolitano Gomme), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Napolitano Gomme viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. Laddove l’acquirente abbia scelto, quale metodo di pagamento in fase di acquisto, il pagamento in contanti alla consegna, dovrà indicare, nell’ambito del modulo online di recesso, il conto corrente su cui intende ricevere l’accredito del prezzo. In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie o in caso di indicazione di coordinate bancarie errate, Napolitano Gomme accrediterà automaticamente l’importo del prezzo sull’account del cliente che potrà utilizzarlo per successivi acquisti o chiederne la successiva restituzione comunicando a Napolitano Gomme la proprie coordinate bancarie rispondendo alla mail che Napolitano Gomme invierà per comunicare l’avvenuto accredito sull’account. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Napolitano Gomme, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti

– correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti;

– muniti del documento identificativo del cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 3 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia.

I costi della restituzione dei beni sono a carico dell’acquirente spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

4. Rimborsi
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
4.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà compilando il modulo di recesso standard ovvero nella comunicazione che invierà a Napolitano Gomme per comunicare il recesso. Resta inteso che, nel caso in cui il cliente non indichi un conto corrente per l’accredito in fase di esercizio del diritto di recesso oppure indichi un conto corrente errato, Napolitano Gomme procederà automaticamente all’accredito sull’account del cliente affinché utilizzi tale importo per successivi acquisti o chieda la successiva restituzione comunicando a Napolitano Gomme la proprie coordinate bancarie rispondendo alla mail con cui Napolitano Gomme gli comunicherà l’avvenuto accredito dell’importo sull’account. Se per l’ordine è stata utilizzata un buono regalo, Napolitano Gomme riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente.

5. Servizio Clienti
Per qualsiasi domanda consulta la nostra pagina di aiuto o contattaci.

6. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari
11.1 Agli acquisti effettuati su Napolitano Gomme si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

12. Legge applicabile
12.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
12.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Napolitano Gomme garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l’utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.
12.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/
12.4 Le offerte messe a disposizione su www.napolitanogomme.it possono essere utilizzate da persone di almeno 18 anni di età.

I nostri migliori saluti,
Napolitano Gomme, Corso Leone Mucci 327 – 71016 san severo (FG)

TEMPI DI SPEDIZIONE

Al momento della conclusione dell’ordine ti indicheremo la data stimata di consegna e quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un’email di conferma.

La spedizione è tracciata è impiega generalmente dai 2 ai 4 giorni lavorativi in tutto il territorio italiano

Non è possibile modificare la modalità di consegna da standard a espressa una volta che il tuo ordine è stato confermato. Potrai selezionare la modalità “consegna espressa” solo al momento della conclusione dell’ordine e non successivamente.

PAGAMENTO

Metodi di pagamento
È possibile pagare con carta di credito, Postepay, Paypal, in contanti oppure con bonifico bancario

Rimborso
Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di consegna del pacco al corriere

Se il tuo metodo di pagamento non è disponibile
Se non visualizzi il metodo di pagamento che desidi potrebbero esserci ragioni differenti…

Pagamento alla consegna
Il pagamento alla consegna non comporta nessuna spesa aggiuntiva ma va concordato telefonicamente. 

PayPal
Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento…

Carta di credito
Puoi utilizzare la tua carta di credito Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay, American Express, Discover e Diners Club…

Exchanges

We only replace items if they are defective or damaged. If you need to exchange it for the same item, send us an email at {email address} and send your item to: {physical address}.

Gifts

If the item was marked as a gift when purchased and shipped directly to you, you’ll receive a gift credit for the value of your return. Once the returned item is received, a gift certificate will be mailed to you.

If the item wasn’t marked as a gift when purchased, or the gift giver had the order shipped to themselves to give to you later, we will send a refund to the gift giver and they will find out about your return.

Shipping returns

To return your product, you should mail your product to: {physical address}.

You will be responsible for paying for your own shipping costs for returning your item. Shipping costs are non-refundable. If you receive a refund, the cost of return shipping will be deducted from your refund.

Depending on where you live, the time it may take for your exchanged product to reach you may vary.

If you are returning more expensive items, you may consider using a trackable shipping service or purchasing shipping insurance. We don’t guarantee that we will receive your returned item.

Need help?

Contact us at {email} for questions related to refunds and returns.